L’esperienza del Parco presentata all’Università

E' stata una occasione importante per il Parco perché ha permesso di presentare l’azione e l’esperienza al mondo universitario

Il Direttore, Vittorio Ducoli, è stato invitato, lo scorso 23 gennaio, a tenere una relazione ad un Seminario, promosso dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università di Camerino.

Gli incontri seminariali sono rivolti a studenti di Scienze naturali e ambientali, sul tema “Problematiche e tecniche di gestione delle risorse naturali nelle aree protette”.

La Scuola di Scienze ambientali pone l’ambiente naturale e la sua sostenibilità al centro delle proposte didattiche e dell’attività di ricerca, e si propone di contribuire scientificamente ad una migliore coscienza critica sulle modalità di produzione e consumo perseguite dalla nostra società.

Sono questi momenti importanti per il Parco perché permettono di presentare l’azione e l’esperienza all’esterno, in questo caso, al mondo universitario.

La pluriennale esperienza del Parco può essere, in questa prospettiva, una risorsa per chi si occupa di ambiente e ricerca scientifica. Ed in questo quadro è stata presentata l’esperienza del Parco soffermandosi, in particolare, sull’azione del Parco in collaborazione con gli altri soggetti del terriotorio.

Al Seminario sono intervenuti anche il Direttore del Parco dei Monti Sibillini, Franco Perco, che ha parlato degli aspetti legati alla gestione faunistica e D. Sparvoli, Direttore della Riserva Naturale dei Monti San Vicino e Canfaito (MC)

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina