Valorizzazione e promozione

LANA! i CORSI del PARCO autunno 2019 – inverno 2020

Le pecore Tingole e Lamon sono liete di proporvi dei beeeellissimi corsi con le loro lane; un modo per continuare a promuovere le lane locali e mettere in gioco la competenza delle artigiane e delle hobbiste valligiane (e non!).

COSA

I corsi daranno modo di usare la lana in vari modi e nei vari formati, partendo dall’uso della della lanolina nell’unguento per arrivare all’uso della lana in fiocco, in falda e in filato attraverso varie tecniche come i ferri (dritti e circolari), l’uncinetto e la novità del Nuno feltro. Ma ci sarà anche un tocco di colore con la tintura e di profumo con le miscele di erbe per gli infusi..

DOVE

Tutti tranne uno (!) – si svolgeranno presso Villa Welsperg, la Casa del Parco, in Val Canali; il corso natalizio del 14 dicembre, dedicato ai fiocchi di neve fatti all’uncinetto, si terrà presso il Bar Le Guane del Laghetto, sempre in Val Canali.

QUANDO

La maggior parte degli appuntamenti sarà di sabato pomeriggio; alcuni corsi che necessitano di più ore sono stati organizzati diversamente – vedi programma sulla pagina seguente. ATTENZIONE! Gli orari cambiano di volta in volta, controllate il programma prima di partire da casa ;))

COME

Sia per gli spazi sia per riuscire a seguire al meglio i partecipanti i corsi sono a numero chiuso, è per tanto necessario iscriversi. Per ulteriori informazioni in merito ai corsi, ai costi, e per l’iscrizione vera e propria rivolgersi a: Cristina Zorzi 0439 764637 – mail: cristina.zorzi@parcopan.org

NOVITA’

Per poter partecipare ai corsi è indispensabile iscriversi agli “Amici del Parco”; al momento dell’iscrizione sarà consegnata la tessera che da’ diritto all’entrata in tutti i Centri Visitatori, alle mostre temporanee e permanenti e ad una escursione accompagnata di mezza giornata. La tessera è nominativa, ha validità annuale e permette di partecipare a tutti i corsi proposti nel seguente programma.

PROGRAMMA

OTTOBRE

Sabato 26 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 15 alle 17: Unguento alla lanolina, a cura di Valentina Saitta

NOVEMBRE

Sabato 16 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 14 alle 18: Cuscino di lana dentro & fuori, a cura di Lana Lab di Valentina Saitta

DICEMBRE

Domenica 1 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 9 alle 15: Creazioni leggere in Nuno feltro, a cura di Fanny Sanchez (rinviato al 19 gennaio)

Sabato 14 – Bar Le Guane al Laghetto – dalle 15 alle 18: Fiocchi di neve all’uncinetto, a cura di Lana Lab di Valentina Saitta

GENNAIO

Venerdì 10 e sabato 11* – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 20 alle 22 e dalle 14 alle 18*: Berretto in stile norvegese, a cura si Olata Knit (*giorni e orari esatti saranno definiti in base alle iscrizioni)

Domenica 19 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 9 alle 16: Creazioni leggere in Nuno feltro, a cura di Fanny Sanchez

Sabato 25 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 14.30 alle 17.30: Calde tisane in calde tazze, a cura di Marina dell’Orto Pendolo

FEBBRAIO

Sabato 22 – Villa Welsperg – Casa del Parco – dalle 14.30 alle 17.30: Lana e colori a cura di Wooly Tizy

MARZO (data da definire): Feltromania, un fine settimanadedicato alla lavorazione del feltro a mano

Ulteriori dettagli sui singoli corsi si trovano nelle schede scaricabili. Per informazioni e iscrizioni: 0439 764637 – 347 1327239 (cristina.zorzi@parcopan.org)

Scarica il PDF del Programma dei corsiS

Scarica il PDF del Programma dettagliato dei corsi

Scarica il PDF del corso di ottobre

Scarica il PDF del corso di novembre

Scarica il PDF del corso 1 dicembre

Scarica il PDF del corso 14 dicembre

Scarica il PDF del corso 11 e 17 gennaio

Scarica il PDF del corso 25 gennaio

Scarica il PDF di febbraio

Condividi questa pagina