WORKSHOP FOTOGRAFICO nel Parco

Le prenotazioni alla Nikon School sono aperte!

Il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino ospiterà il prossimo autunno un workshop fotografico organizzato da Pixcube.it e Federparchi, con il supporto di Nikon Italia. Sarà un’occasione straordinaria per apprendere come fotografare la natura, in un momento in cui offre i suoi colori più vividi.

Il Workshop Fotografico si terrà il 26 e 27 Ottobre 2013 e sarà dedicato a 2 argomenti principali:

1) Luci e colori autunnali del Parco: Abete Rosso, Larice e Pino Cembro.

2) Speciale Biodiversità: La foresta del Parco. Luci e “suoni”. Fotografare il cervo in semilibertà.

Nel Parco sarà quindi possibile fare un’esperienza fotografica ed educativa, dedicata a chi desidera ampliare la propria cultura fotografica ed al tempo stesso scoprire la natura.

Con la guida sapiente e sicura di esperti e professionisti di settore e del personale del Parco, si avrà modo di ammirare e conoscere le meraviglie della biodiversità del Parco. Il ritrovo è previsto il giorno 26 Ottobre alle ore 11:00 presso il punto il centro visitatori di Villa Welsperg

Sono previste 2 escursioni: (sabato) nella Val Canali tra prati e boschi. L’incantevole Val Canali, situata nella parte sud-orientale del Parco,a nord è dominata da imponenti gruppi rocciosi del versante meridionale delle Pale di S.Martino. È uno degli ambienti più significativi del parco e comprende elementi di alto pregio ambientale e paesaggistico, grazie anche all’oculatezza con la quale questi beni sono stati gestiti e preservati. (domenica) nei lariceti della foresta di Paneveggio. L’estensione attuale della foresta di Paneveggio è di circa 2700 ettari. Lo strato arboreo è costituito in prevalenza da abete rosso (Picea abies). Più in alto diventano più frequenti il larice (Larix decidua) e il pino cembro (Pinus cembra).

Vai al sito ufficiale del workshop

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina