Workshop di acquerello tra le Pale di San Martino

Silvia De Bastiani torna con un nuovo corso di pittura dal 10 al 14 luglio 2016

Sarà la splendida Val Canali, i suoi paesaggi con le straordinarie visioni sulle Pale di San Martino, con quel loro gioco di luci e di nuvole che fa variare in continuazione il colore delle rocce, quelle che ispirarono anche alcune delle pagine più belle di Dino Buzzati, a fare da sfondo, la prossima estate, ad un corso di acquerello dal vero.

Il Workshop di acquerello, condotto dall’artista Silvia De Bastiani è promosso da La Terrazza sulle Dolomiti di “Primiero Iniziative”, in collaborazione con il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e l’Azienda di Promozione Turistica San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, con il patrocinio di Fondazione Dolomiti Unesco.

L’evento, è in programma dal 10 al 14 luglio.

Si tratta di un corso di pittura in cui diversi saranno gli spunti e gli scorci scelti per ritrarre il paesaggio dolomitico e in particolare il gruppo delle Pale di San Martino: le vedute e i panorami dell’area protetta, boschi e pascoli, malghe e baite saranno i motivi di ispirazione.

La lettura del territorio in chiave artistica vuole essere strumento per valorizzare e far conoscere le Dolomiti di Primiero, il suo ambiente e la natura anche attraverso uno sguardo insolito e poetico.

Per prenotazioni e maggiori informazioni cliccare qui

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina