Biodiversità – Biodiversity

Riflessioni sulla molteplicità della vita

La mostra parla di biodiversità e in ogni sua riga e parola vuole essere – prima che altro – un’esclamazione di meraviglia per la natura e per la straordinaria molteplicità della vita sulla Terra. Non è però un parlare solo teorico. Biodiversità è una parola che va di moda e ben venga l’attenzione di cui è fatta oggetto perché è vittima di un degrado senza precedenti, perché non siamo più capaci di stareavedere, il più delle volte non ne abbiamo la pazienza. Questo percorso vuole proporvi il nostro sentimento che è quello che rifiuta di considerare questo rischio come un destino segnato, come un’inevitabile conseguenza dello sviluppo dell’umanità.

La biodiversità è un tema vasto e complesso ma di innegabile importanza: in questa mostra il gergo non è specialistico perché ci preme di più fare in modo che la biodiversità sia “vista”, anche attraverso dati numerici ed esempi pratici.

L’allestimento si suddivide in tre sezioni, ognuna caratterizzata da un oggetto particolare e curioso posto al centro del percorso espositivo.

Scheda della mostra “Biodiversità – Biodiversity”

Elenco beni mostra “Biodiversità – Biodiversity”

Pubblicato il: 13 Settembre 2021

Condividi questa pagina