Aperti al pubblico i Centri Visita di Villa Welsperg e di Paneveggio

Una bella notizia: dopo la chiusura forzata degli scorsi mesi, possiamo comunicare che nel fine settimana riaprono i Centri Visitatori del Parco. Abbiamo tutti bisogno di tornare a vivere il rapporto con la natura. E i Centri visitatori, immersi in una natura straordinaria, ci raccontano la varietà degli ambienti della nostra area protetta.

A Villa Welsperg vengono raccontate le valli, i boschi e le montagne del Parco e nel Compendio attorno è possibile osservare un grande Giardino addobbato dei colori di questa stagione. Dalla Villa prende avvio il percorso tematico “Le Muse Fedaie” che racconta la biodiversità di questa splendida valle dolomitica.

A Paneveggio, lo stesso nome del Centro Visitatori, “Terra Foresta” ci fa scoprire i segreti del sottosuolo della Grande Foresta di Paneveggio nella quale il Centro è immerso e da dove parte il “Sentiero Marciò” che la attraversa.

A breve uno specifico opuscolo e il nostro sito descriveranno in dettaglio le molte attività di questa estate. Quest’anno abbiamo ideato attività e proposte che potremmo sintetizzare in un solo slogan: recuperare e vivere il rapporto con la natura in piena sicurezza.

Vi aspettiamo!

Orari:

Centro Visita di Villa Welsperg 9-12-30; 15-18

Centro Visita di Paneveggio  9-12.30;  14 – 17.30

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina