Prosegue la partecipazione del Parco alle attività convegnistiche

Nel corso dell’autunno 2019 è proseguita l’attività del Parco nell’ambito della pubblicazione dei dati derivanti dall’attività di ricerca svolta. Il Parco, infatti, ha partecipato alla realizzazione di 4 diversi lavori presentati in altrettanti convegni scientifici.

Due lavori realizzati in collaborazione con FEM e MUSE riguardano il francolino di monte, un piccolo tetraonide che vive nelle nostre foreste. Di questi il primo, che tratta di genetica e alimentazione della specie, è stato presentato all’VIII Congress of the Italian Society for Evolutionary Biology, a Padova, mentre il secondo, riguardante lo status della specie e l’utilizzo dell’habitat, è stato presentato al XX Convegno Italiano di Ornitologia, a Napoli.

Un terzo lavoro, inerente le risorse idriche delle Pale di San Martino, è stato presentato al Geo Alp19, a Forte di Fortezza (BZ), grazie alla collaborazione con l’Università Roma Tre; mentre il quarto, che ha visto la collaborazione di vari Enti ed Università, è stato presentato a Pont du Fossé, in Francia, al XXIV Meeting of the Alpine ibex European Specialist Group e riguarda la situazione della rogna sarcoptica nello stambecco nel nord est delle Alpi italiane

Qui puoi approfondire le principali Ricerche del Parco

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina