Parole di natura, ascolta il Parco in podcast

Da oggi è possibile conoscere il Parco anche ascoltando il proprio cellulare.

Conoscere il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è sempre più semplice: la tecnologia fornisce sempre nuovi strumenti ed il Parco è pronto a sperimentarli e a metterli a disposizione dei suoi visitatori.
Per questo ha avviato in via sperimentale, in collaborazione con TalkingNature, un progetto che permette l’ascolto di brevi file audio che raccontino alcuni degli aspetti più significativi del territorio e della fauna del Parco.
Se questo nuovo modo di conoscere il Parco sarà gradito al pubblico dei visitatori, la libreria dei podcast del Parco si arricchirà di sempre nuovi contenuti.

Fruire dei podcast del Parco è molto semplice: basta inquadrare con il cellulare il codice QR visualizzato qui a fianco o scaricare l’app Talking Nature per accedere alla libreria, che per il momento contiene quattro Podcast:

Il Percorso delle Muse Fedaie in Val Canali
Gli Amori dei cervi
Il merlo acquaiolo
La foresta di Paneveggio

Il primo podcast è stato tratto dal volume LE MUSE FEDAIE di Stefano Cavagna e Sonia Cian, mentre gli altri tre da altrettanti libri scritti da Aldo Martina, naturalista e collaboratore del Parco.

I podcast sono ascoltabili anche offline, installando sul proprio terminale l’app Talking Nature, disponibile per sistemi Android e Mac.

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina