Sei un insegnante? C’è Parco Scuola 2021!

"Conoscere la natura all’aperto, con le attività didattiche del Parco". Programma il viaggio di istruzione con le tue classi nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino! Ti offriamo svariate proposte per ogni ordine e grado scolastico, dai più grandi ai più piccini.

– VISITE DI UNA GIORNATA con percorsi tematici, attività ludiche, interattive e coinvolgenti immersi nella natura.

– SOGGIORNI DI DUE O PIU’ GIORNI per conoscere i vari aspetti della natura di questa splendida area protetta.


Le attività sono condotte all’aperto e, a seconda del percorso scelto, propongono escursioni guidate, brevi passeggiate di scoperta lungo percorsi naturalistici, laboratori tematici, visita ai Centri visitatori e attività nei laboratori didattici.

Nei soggiorni i gruppi sono ospitati in alberghi a tre stelle; è prevista un’uscita serale per scoprire la natura di notte.

Una Guida del Parco accompagnerà il gruppo dal momento dell’arrivo fino alla partenza, stabilendo un rapporto di simpatia e di fiducia coi ragazzi e gli insegnanti.

Non perdere l’occasione per proporre ai tuoi alunni un emozionante viaggio nella natura di questo Parco, nella Foresta dei violini, a Paneveggio, in Val Canali presso le fantastiche Dolomiti delle Pale di San Martino o lungo il Sentiero Etnografico del Vanoi! Chiedi la brochure informativa con tutte le nostre proposte  o scaricala dal sito: www.parcopan.org (sezione attività > didattica ed educazione ambientale) oppure telefona al numero 0439/764640

Qui è possibile scaricare il libretto delle proposte 2021

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina