Mountain bike elettriche per una mobilità sostenibile

Il Parco aderisce alla settimana Europea della mobilità, presentando e noleggiando le biciclette elettriche a tariffe particolarmente favorevoli

A Villa Welsperg in Val Canali e presso la Casa del Sentiero Etnografico del Vanoi a Caoria, sabato 20 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, sarà possibile noleggiare, a tariffe particolarmente favorevoli, le nuove biciclette elettriche che da questa estate costituiscono un ulteriore tassello dell’impegno del Parco nel campo della mobilità alternativa.

Ledizione 2014 della Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea con lobiettivo di incoraggiare i cittadini allutilizzo di mezzi di trasporto alternativi allauto privata per gli spostamenti quotidiani, si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi e avrà come slogan Our Streets, Our Choice. Possono aderire alla Settimana gli Enti Locali, attraverso le proprie attività.

Per ciascuna edizione della Settimana è scelto un particolare argomento in materia di mobilità sostenibile, il cosiddetto “focal theme”, sulla cui base gli Enti Locali aderenti sono invitati ad organizzare attività per la cittadinanza.

Gli enti aderenti, inoltre, sono invitati a lanciare e promuovere misure permanenti che supportino il tema scelto per l’anno in corso.

Lo slogan scelto per il 2014, “Our Streets, Our Choice”, mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità, e quindi il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, e una migliore fruizione degli spazi urbani.

Ciò sarà possibile attraverso l’utilizzo di sistemi di trasporto più sostenibili e la riduzione della nostra dipendenza dalla macchina.

Il programma delle iniziative

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina