Le Muse Fedaie, l’itinerario in tre pubblicazioni

Tre nuove pubblicazioni, raccolte in un elegante cofanetto, raccontano ora la straordinarietà di questi luoghi

La Val Canali è una splendida valle Dolomitica, uno degli ambienti più significativi e rappresentativi del Parco, comprendendo, ancor oggi, elementi di alto pregio ambientale e paesaggistico. Il riconoscimento delle Dolomiti quale Patrimonio Naturale dell’Umanità da parte dell’UNESCO, impone sempre più di guardare alla natura in una dimensione nuova, definendo strategie, anche inedite, di valorizzazione, conservazione e di comunicazione del contesto naturale.

In questa ottica, un ampio progetto chiamato “Val Canali, una valle biodiversa” candida questa valle a laboratorio di sostenibilità, che punta ad un modello di eccellenza sul piano delle buone pratiche di gestione del territorio, guardando anche ad un modello di turismo sostenibile e vicino al contesto locale.

Accompagnano il visitatore lungo un viaggio di scoperta della ricchezza della Val Canali alcune divinità della mitologia greca, ambasciatrici delle mille declinazioni e sfumature della Natura, dei suoi elementi di terra, delle sue creature viventi, Le Muse Fedaie.

Tre nuove pubblicazioni, raccolte in un elegante cofanetto, raccontano ora la straordinarietà di questi luoghi:

“Le muse Fedaie”, ragionamenti intorno alla biodiversità con guida al cammino

“Bambini di campo”, sette racconti dedicati ai temi del percorso e della biodiversità

“Da sì minuscoli cavalieri”, antologia di letture

Le tre pubblicazioni sono in vendita presso i Centri visitatori del Parco e nel negozio online nel sito www.parcopan.org

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina