La mostra sul cervo al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

“IL CERVO & L'UOMO. Storia di una co-evoluzione”. La mostra realizzata dal Parco Paneveggio Pale di San Martino è allestita in provincia di Bolzano

Il Centro visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies situato a San Vigilio di Marebbe, all’inizio della Val di Rudo, Provincia di Bolzano, ospita dallo scorso 13 settembre la mostra “IL CERVO & L’UOMO. Storia di una co-evoluzione”.

La mostra esposta è stata realizzata dal nostro Parco a conclusione della ricerca riguardante il cervo nell’area protetta, e si compone di varie sezioni: quella principale è dedicata alla storia evolutiva del cervo, alla sua distribuzione, al simbolismo della specie nelle varie epoche e ai risultati della ricerca effettuata. Altre sezioni sono dedicate ai palchi dei cervidi; vi è poi una interessante sezione didattica per bambini e ragazzi.

“È importante e di grande soddisfazione per tutto l’Ente – sottolinea il Direttore del Parco, Vittorio Ducoli – che le mostre realizzate dal Parco escano dai nostri confini e interessino altri territori. Credo sia un tangibile segno dell’importanza e del prestigio del lavoro svolto dal Parco ed un modo per trasmettere ad un pubblico più vasto i contenuti di ricerche che possono diventare patrimonio comune”.

La mostra sarà aperta sino al 29 0ttobre.

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina