La Biblioteca del Parco è in continua crescita

4.411 volumi e 196 nuove acquisizioni nel 2011

La Biblioteca del Parco continua ad arricchirsi di nuovi volumi e ad ampliare la propria attività, come testimoniano i dati relativi al 2011: 4.411 il totale dei testi catalogati e disponibili al prestito, 196 le nuove acquisizioni , 319 i prestiti effettuati, dei quali 82 a Biblioteche provinciali.

A questi dati si debbono aggiungere i molti visitatori della biblioteca che oltre ai libri possono consultare moltissime riviste dedicate alla montagna.

Nell’anno appena trascorso è cresciuto in particolare l’interesse verso i testi per ragazzi e bambini, soprattutto da parte degli ospiti di strutture ricettive della Val Canali.

È risultata stabile, come negli anni precedenti, la richiesta di testi proveniente da studenti universitari di diverse Facoltà, in particolar modo in campo naturalistico ma anche storico e letterario, che trovano nella Biblioteca del Parco risorse utili per le proprie ricerche e tesi di laurea.

La Biblioteca da anni si avvale della collaborazione con la Biblioteca Intercomunale di Primiero per quanto riguarda la catalogazione mediante codice Dewey di tutti i testi di nuova acquisizione, che vengono catalogati nel database bibliotecario dell’Ente.

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina