In cammino nei Parchi, domenica 13 giugno anche in Val Canali

Il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino aderisce alla 9° edizione di “In Cammino nei Parchi”, promossa dalla Commissione centrale tutela ambiente montano del Cai, d’intesa con Federparchi che si svolgerà domenica 13 giugno. La finalità principale di questa giornata è la promozione della conoscenza e della frequentazione delle Aree Protette nazionali, attraverso un approccio lento, responsabile e in sintonia con i principi dello Sviluppo Sostenibile.

In cammino sul sentiero “Le Muse Fedaie” che racconta la straordinaria biodiversità della Val Canali sarà questa la proposta del Parco per questa giornata (ritrovo a Villa Welsperg alle ore 10. L’attività si conclude alle ore 12). Sarà un “viaggio” dentro la natura, in un contesto naturalistico e paesaggistico che invita a riflettere sui molti aspetti della biodiversità e sulla ricchezza della natura. Ad aiutare questa riflessione, lungo il percorso sono posizionate delle aree di sosta, dette Legni, dove sostare e trovare informazioni e spunti.

Un racconto attraverso l’elemento simbolico costituito dalla mitologia greca, la cui base culturale è la grandiosa e misteriosa complessità della natura rapportata alla coscienza umana.

Qui la descrizione del sentiero

Modalità di iscrizione:

obbligatoria, via tel. – 0439/765973 o via mail – info@parcopan.org

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina