Il Parco aderisce alla “Giornata dell’ambiente”

​Il 5 giugno viene celebrata ogni anno la Giornata mondiale dell'ambiente. In questa occasione il Parco apre le porte dei suoi Centri Visitatori.

Sin dalla prima Conferenza sull’ambiente delle Nazioni Unite nel 1972 a Stoccolma viene celebrata ogni anno il 5 giugno la Giornata mondiale dell’ambiente. In questa occasione vengono organizzate manifestazioni ed altre azioni per accennare alle specifiche problematiche della protezione ambientale.

Per questo motivo è stato avviato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente dell’Alto Adige, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente del Trentino e la Transkom Sas il progetto “Giornata dell’Ambiente Trentino-Alto Adige 2011”.

Sono previste una serie di iniziative organizzate assieme a dei partner, per offrire a tutti l’occasione di occuparsi delle varie tematiche ambientali e di ottenere informazioni utili.

 

Per l’occasione è prevista l’entrata libera a Villa Welsperg, la casa del Parco, in Val Canali domenica 5 giugno dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e al Centro Visitatori di Paneveggio dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina