Il direttore dei Parchi della Tanzania a Villa Welsperg

Allan J. H. Kijazi, il direttore generale dei Parchi della Tanzania, ha visitato il Parco di Paneveggio

Nei giorni scorsi è stato in visita a Villa Welsperg il Direttore generale dell’Agenzia dei Parchi della Tanzania, Allan J. H. Kijazi, in Italia per una serie di impegni istituzionali.

La Tanzania ha un enorme potenziale di risorse naturali e culturali e di attrazioni turistiche.

La rete di Aree Protette della Tanzania è formata da 15 Parchi Nazionali.

La rete delle aree protette copre 233.300 km2 (28%) della superficie terrestre complessiva della Tanzania. Il sistema di parchi esistente protegge numerosi baluardi della biodiversità riconosciuti a livello internazionale e siti riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il Direttore del Parco, Vittorio Ducoli, ha presentato gli interni e gli esterni di Villa Welsperg e l’azione dell’area protetta, soprattutto, nei settori della ricerca, della conservazione e della didattica ambientale.

Il Direttore Allan J. H. Kijazi ha mostrato particolare interesse per l’azione del Parco nel campo della sostenibilità ambientale e della salvaguardia delle attività tradizionali.

Al termine dell’escursione è stato stabilito di mantenere i contatti avviati nella prospettiva di costruire anche concrete forme di collaborazione.

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina