“Festival della Biodiversità”

A Trento sarà presente anche il Parco

Il Festival della Biodiversità” rientra nell’ampio programma “Il Trentino per la BIOdiversità”, una festa, articolata su tre giorni, che include anche iniziative per la celebrazione della Giornata mondiale della biodiversità, delle giornate europee di Natura 2000 e dei Parchi che rappresenta una occasione di attenzione, di riflessione e di approfondimento, su temi di fondamentale importanza per l’intero pianeta. (www.trentinoagricoltura.it)

All’interno dei molti appuntamenti, il “Festival della Biodiversità” si volgerà domenica 22 maggio 2016 a partire dalle ore 15 al MUSE a Trento.

Nella “Giornata internazionale della Biodiversità” il museo si anima di attività, corner tematici e curiosità scientifiche per celebrare la varietà della vita sulla Terra.

Gli Orti del MUSE presentano il loro nuovo allestimento con oltre 500 varietà di legumi nell’Anno Internazionale dei Legumi promosso dalla FAO.

Al Festival, con un proprio stand, sarà presente anche il Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino. Infatti, gli aspetti della biodiversità sono da tempo centrali nell’azione di questa area protetta, tanto che al tema è stato dedicato un percorso in Val Canali, “Le Muse Fedaie” che racconta come questa splendida valle dolomitica si stia ponendo come laboratorio di conservazione e di “buone pratiche”.

L’appuntamento di Trento sarà una occasione straordinaria per presentare i progetti del Parco sulla biodiversità e sugli aspetti della salvaguardia.

CARTOLINA BIO 14×14

Festival_Biodiversità

FLYER BIO 16×16

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina