Gli uffici e lo staff del Parco

L'Ente Parco è articolato in settori operativi, oltre alla direzione generale e alla direzione amministrativa. I settori, in relazione alla complessità delle funzioni, possono essere suddivisi in singole Unità. Di seguito viene riportato il personale addetto a ciascun settore ed unità, con i rispettivi recapiti.

Direzione

Cristiano Trotter direttore@parcopan.org – +39 0439 765974

Direzione amministrativa

Fiorella Zortea – fiorella.zortea@parcopan.org – +39 0439 765975

Settore personale, contabilità, segreteria e affari generali

Il Settore si occupa di personale, contabilità, della segreteria e degli affari generali. Cura la pubblicazione all’albo telematico dell’ente, la spedizione e lo smistamento della corrispondenza e la notifica degli atti. Assicura gli adempimenti contabili e finanziari, contrattuali, fiscali, contributivi, previdenziali e assicurativi.

Personale

Rosanna Salvadori – rosanna.salvadori@parcopan.org – +39 0439 764636

Contabilità

Andrea Minati – andrea.minati@parcopan.org – +39 0439 764641

Segreteria, affari generali e protocollo

Orietta Zortea – orietta.zortea@parcopan.org – +39 0439 764635

Settore tecnico territoriale

Il Settore cura gli adempimenti propedeutici alla programmazione e le attività concernenti la progettazione e l’istruttoria tecnica per gli interventi strutturali di competenza dell’Ente. Definisce e coordina gli interventi di manutenzione, di recupero e di valorizzazione ambientale del territorio (strade, sentieri, parcheggi, sentieri alpini). Cura gli interventi di realizzazione, manutenzione e l’aggiornamento periodico degli allestimenti museali e delle esposizioni permanenti dei Centri visita.

Territorio e strutture

Gino Taufer – gino.taufer@parcopan.org – +39 0439 765978
Emanuela Antoniol – emanuela.antoniol@parcopan.org – +39 0439 64854 Supporto al Settore: Carlo Turra – carlo.turra@parcopan.org – +39 0439 764638

Allestimenti e infrastrutture

Cristina Zorzi – cristina.zorzi@parcopan.org – +39 0439 764637

Addetti alla manutenzione del territorio

Marco De Cia
Alessandro Fontana
Elmar Fontana
Lorenzo Gubert
Gianluca Pradel

Settore conservazione, ricerca e monitoraggi

Il Settore promuove, conformemente alle previsioni della normativa istitutiva dei Parchi, la Ricerca scientifica e attua le attività di monitoraggio ambientale di competenza dell’Ente Parco. Realizza ricerche e studi specifici, riguardanti l’area protetta su aspetti significativi per la gestione del territorio e approfondisce la conoscenza sulla biodiversità presente, premessa fondamentale per l’assunzione di strategie di conservazione mirate. Il Settore è impegnato nel mettere in atto le misure di conservazione specifiche previste dal Piano del Parco anche attraverso la progettazione e realizzazione di azioni di conservazione attiva.

Piergiovanni Partel – piergiovanni.partel@parcopan.org – +39 0439 765979
Maurizio Salvadori – maurizio.salvadori@parcopan.org – +39 0439 64854
Enrico Dorigatti – enrico.dorigatti@parcopan.org – +39 0462 576060
Gilberto Volcan – gilberto.volcan@parcopan.org – +39 0462 576060

Settore attività al pubblico

Il Settore cura la programmazione, il coordinamento, la realizzazione e la gestione riguardanti attività, iniziative e interventi inerenti i Centri visita e le aree a parcheggio. Cura l’ambito dell’informazione al pubblico attraverso la produzione di materiale divulgativo e coordina specifici progetti di turismo culturale all’interno delle linee generali di marketing territoriale.

Valentina Gasperoni – valentina.gasperoni@parcopan.org +39 0439 765976

Settore attività didattiche ed Educazione ambientale

Il settore si occupa di tutte le iniziative rivolte al mondo della scuola, denominate complessivamente Progetto Parco Scuola. Esse includono i viaggi di istruzione di uno o più giorni richiesti dagli istituti scolastici provenienti da tutta Italia ma anche i percorsi didattici più complessi rivolti alle scuole del territorio del Parco. Il settore si occupa inoltre della formazione e dell’aggiornamento degli operatori didattici e collabora con il settore allestimenti ed esposizioni temporanee.

Elena Luise – elena.luise@parcopan.org +39 0439 764640

Centri visitatori e didattica


Lucia Bertagnin – Angelica Corona – Claudia De Cesaro – Andrea Guazzeroni – Aldo Martina – Sara Zeni

Ufficio stampa e comunicazione

L’Ufficio è impegnato a rendere effettivi i principi previsti dalla normativa in materia di Comunicazione Pubblica, che attribuisce a questa particolare attività istituzionale una funzione strategica all’interno degli Enti. Cura i rapporti con gli organi di informazione e promuove programmi e iniziative di informazione istituzionale e ambientale. In particolare, collabora all’implementazione del sito istituzionale dell’Ente, aggiorna le news e coordina la Rivista “Tu e il Parco”.

Walter Taufer – walter.taufer@parcopan.org – +39 0439 64854

Pubblicato il: 7 Giugno 2019

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024

Condividi questa pagina