Lana & Benessere. A Villa Welsperg, 27 – 28 – 29 marzo

A Villa Welsperg un fine settimana dedicato all’arte dell’infeltrimento a mano, intervallato da momenti di relax rivolti al respiro e da piacevoli brevi passeggiate nella splendida cornice della Val Canali. A Villa Welsperg, nei giorni 27, 28 e 29 marzo 2020.

Abbiamo scomodato la parola “arte” perché il feltro non è un tessuto come gli altri, nasce infatti dall’insieme di umidità, movimento delle mani (ripetitivo eppure mai uguale), da pressioni e da variazioni termiche, non solo seguendo una tecnica ma anche il proprio istinto, la propria personalità; per questo ogni pezzo creato con il feltro porta indelebile l’impronta di chi lo ha fatto. Infeltrire è una tecnica ed un’arte dunque che, grazie alla sua immediatezza e alla sua fisicità, permette di perdersi nel movimento delle mani, liberandosi dai pensieri della vita quotidiana e trovando un mezzo di espressione nello stesso tempo originale e antichissimo.

Questo corso, strutturato su più giorni, vi permetterà di apprendere le basi dell’infeltrimento con le quali potrete poi autonomamente cimentarvi in altre creazioni via via più difficili e creative.

I momenti di lavoro, intervallati a momenti di rilassamento e a passeggiate all’aria aperta, vi permetteranno di fare una sorta di “meditazione attiva”, in un ambiente unico come quello dolomitico della Val Canali.

Qui si possono scaricare le informazioni tecniche

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Share This