Il Parco insieme alla scuola per cambiare

Cambia il clima che cambia! È il titolo che Simonetta Zanetel e Federica De Luca, operatrici del Parco nel Settore didattico, hanno dato al progetto da loro ideato. Fra gli obiettivi, quello di far comprendere il fenomeno chimico e fisico dell’effetto serra, le cause che lo innescano e gli effetti sul clima a livello planetario.

Attraverso un percorso didattico interattivo e coinvolgente, si vuole rendere consapevoli i ragazzi dell’impatto di ciascuno in tutto ciò, facendo capire come diminuire la produzione di gas serra anche attraverso il cambiamento deI proprio comportamento e delle proprie abitudini con piccole azioni nella vita quotidiana a casa e a scuola. All’interno del percorso didattico è prevista la visita alla mostra curata dall’APPA – Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, “Una finestra sul Clima” aperta fino al 30 gennaio 2020 presso la Sala Negrelli della Comunità di Primiero.

Gli Istituti scolastici del territorio sono stati invitati a farne visita, guidati dal personale del Parco, anche a prescindere dalla richiesta dell’intero progetto didattico.

È necessario prenotare e programmare la visita. (tel. 0439 – 764640 oppure 0439 – 64854).

A questo progetto è dedicato un articolo sulla rivista “Tu e il Parco”, Inverno 2018 – 2019

Potrebbero interessarti anche queste notizie:

Condividi questa pagina